Raccolta fondi per operare Pandemonio
Chi è Pandemonio?
Pandemonio (detto Pan) è un Maine Coon di 15 mesi nato con una rarissima (talmente rara da non essere presente nemmeno nei libri di veterinaria) malformazione del cuore, infatti l’esame ecocardiografico di PANDEMONIO ha messo in evidenza una stenosi congenita delle vene polmonari con
probabile ostio comune stenotico associato a secondaria ipertensione polmonare in prima ipotesi di tipo I.
Tale patologia normalmente porta i cuccioli a morire prima del parto, Pandemonio invece è sopravvissuto a tutto questo, ma purtroppo le sue aspettative di vita sono brevi e lo aspetta una brutta fine (probabile soffocamento causato dal liquido nei polmoni).Â
L’equipe del professor S. (non mettiamo pubblico il nome per privacy, ma se ne avete bisogno di un cardiologo veterinario contattateci), dopo lunga valutazione del caso ci ha proposto di operare Pandemonio. Un’operazione ad altissimo rischio di morte mai fatta prima di ora.
Noi abbiamo accettato perchè riteniamo importante dargli una possibiità di una vita dignitosa.
L’operazione  interventistica prevede una tecnica ibrida che consente il posizionamento chirurgico di un pallone da angioplasica nel lume delle vene polmonari al fine di dilatare l’ostio stentino rilevato all’esame ecocardiografico.
Tale operazione ha purtroppo un costo importante. Si parla di 3500€ senza considerare le spese ulteriori di spostamento a Milano e le cure successive.
L'operazione è fissata per il 28 aprile, tra
Ringraziamo tutti per il vostro incredibile aiuto: siamo riusciti a raggiungere la cifra dell'operazione.
Condividi con i tuoi contatti questa pagina
Modalità di donazione
Cifra raggiunta. Grazie ancora a tutti!
Ricarica Postepay
Titolare: Serena Pieruccini
Codice Fiscale: PRCSRN73C48B648V
Numero Postepay: 5333 1711 3115 1355
Bonifico bancario
Titolare: Serena Pieruccini
Banca: POSTEPAY S.p.A.
IBAN: IT27I3608105138276099076121